Trovi il Certificato di Sottoscrizione identificabile con il tuo nome e il tuo cognome.
Da smartphone/tablet
Attiva su ON il tuo ID Token Digital DNA
Apri l’App
Clicca “Firma”
Seleziona il documento dall’archivio del tuo dispositivo o condividilo da email o app di messaggistica
3 Firma il tuo documento
Da pc
Inserisci il PIN
Scegli la cartella in cui salvare il file firmato
Seleziona il formato di firma (P7M o XML o PDF)
Clicca “Avanti” per riesaminare il documento
Conferma la Presa visione
Hai firmato correttamente il tuo documento!
Da smartphone/tablet
Scegli il formato di firma (Pades, Cades e Xades)
Clicca “Avanti” per visualizzare l’anteprima
Clicca “Firma” e autenticati con la modalità che hai scelto (codice PIN, riconoscimento facciale o lettura dell’impronta digitale)
Hai firmato correttamente il tuo documento!
Puoi anche per esempio:
Verificare il documento firmato per controllare di aver eseguito la procedura correttamente.
Condividere il documento con chi ti serve.
Hai bisogno di supporto?
Se hai dubbi nell’installazione dell’App Digital DNA o del software Firma 4NG, o se riscontri problemi con i Certificati di Firma digitale e Autenticazione, entra nel nostro portale di Supporto Infocamere.
Potrai visualizzare tutte le nostre FAQ, ricercare per parole chiave o se preferisci inviare una email oppure prenotare un appuntamento telefonico con un nostro operatore.
Inserisci ID SmartCard nel lettore e collegalo al tuo pc. Avvia il software di firma,
che rileverà automaticamente il dispositivo da attivare.
Inserisci il codice PUK e scegli e conferma il tuo PIN da utilizzare ogni volta che firmerai e/o autenticherai.
2.
Scegli il tuo documento
Apri il software Firma4NG
Clicca “Firma” dal widget
Carica o trascina il documento
Trovi il Certificato di Sottoscrizione identificabile con il tuo nome e cognome.
3.
Firma il tuo documento
Inserisci il PIN
Scegli la cartella in cui salvare il file firmato
Seleziona il formato di firma (P7M o XML o PDF)
Clicca “Avanti” per riesaminare il documento
Conferma la Presa visione
Hai firmato correttamente il tuo documento!
Hai bisogno di supporto?
Se hai dubbi nell’installazione dell’App Digital DNA o del software Firma 4NG, o se riscontri problemi con i Certificati di Firma digitale e Autenticazione, entra nel nostro portale di Supporto Infocamere.
Potrai visualizzare tutte le nostre FAQ, ricercare per parole chiave o se preferisci inviare una email oppure prenotare un appuntamento telefonico con un nostro operatore.